Quando la spesa conviene!

Quanto tempo della nostra vita viene dedicato a “fare la spesa” passando nelle corsie di un supermercato? Facendo un calcolo (per difetto) di un’ora alla settimana per 60 anni di vita adulta, risulta che oltre 4 mesi della nostra esistenza sono dedicati a spingere un carrello per scegliere i prodotti migliori (con una attenzione al prezzo), accontentare i gusti di tutti in famiglia, farci tentare dalle offerte “imperdibili”.

Cosa c’entra tutto questo con Portofranco? Apparentemente nulla, senonché due catene della grande distribuzione alimentare –  Esselunga e Coop –  hanno lanciato anche quest’anno una iniziativa che ci riguarda molto da vicino: una campagna di raccolta buoni da convertirsi in materiale scolastico e informatico.


Il meccanismo è molto semplice: a fronte di un certo importo di spesa, il cliente riceverà alla cassa un buono che, consegnato alla sede di Portofranco, consentirà l’acquisto di materiale didattico.


La campagna di Esselunga, denominata  “Amici di scuola” va dal 6/9 al 17/11, quella di Coop, “Coop per la scuola”  dal 9/9 al 1/12.  Lo scorso anno, grazie a questa iniziativa e ai quasi 6.000 buoni raccolti, Portofranco ha potuto acquistare tre notebook, una stampante, alcune cuffie con microfono, tastiere e una fotocamera.  Materiale che ha consentito di agevolare in modo decisivo sia la didattica a distanza che quella in presenza.


Quest’anno vogliamo ripetere la performance per arricchire ulteriormente le attrezzature che mettiamo a disposizione dei nostri ragazzi. 

Quindi , quando andrete al supermercato, occhio al 3×2 ma… cuore a Portofranco!

Share this page