Pomeriggi Maturandi a distanza
1 Aprile 2020 2020-04-01 14:10Pomeriggi Maturandi a distanza
Pomeriggi Maturandi a distanza
Carissimi ragazzi,
come sapete anche quest’anno Portofranco ha organizzato i “Pomeriggi Maturandi” iniziativa rivolta a tutti gli studenti dell’ultimo anno di scuola superiore, affinché possiate prepararvi all’esame di stato con interesse critico e vivacità intellettuale.
Vista la situazione attuale, non sarà possibile incontrarci nelle date che erano state definite, ma i relatori vi aspettano ONLINE per i “POMERIGGI MATURANDI A DISTANZA“!
Useremo la Piattaforma ZOOM, tutti gli aggiornamenti su come connettersi verranno resi pubblici nei prossimi giorni.
Si tratta di tre incontri, in particolare:
- 16 aprile 2020: “Nichilismo: che cos’è?” (Carmine Di Martino – Università degli studi di Milano)
- 24 aprile 2020: “Perchè obbedire alle leggi?” (Andrea Simoncini – Ordinario di Diritto Costituzionale, Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche, Università degli studi di Firenze)
- Data da definirsi: “Uomo e clima” (Carlo Sozzi – Ricercatore del Consiglio Nazionale delle Ricerche, Istituto di Scienze e Tecnologie dei Plasmi e Università degli studi di Milano Bicocca)
Vi aspettiamo numerosi!