Convegno Annuale 2026: L’Educazione e le Stelle

Modello immagini newsletter (67)

Convegno Annuale 2026: L’Educazione e le Stelle

Convegno Annuale 2026: L’Educazione e le Stelle. La scuola di fronte alla Lettera Apostolica di Leone XIV “Disegnare nuove mappe di speranza”
 
 

Sabato 7 febbraio 2026, dalle 9.30 alle 13.00, le associazioni CdO Opere Educative, Diesse, Disal, Il Rischio Educativo, Portofranco propongono il convegno dal titolo “L’educazione e le stelle. La scuola di fronte alla Lettera Apostolica di Leone XIV “Disegnare nuove mappe di speranza”.

Il convegno, aperto alla partecipazione di educatori, insegnanti, dirigenti scolastici e gestori di tutti i gradi di scuola statale e non statale, si terrà in presenza presso l’Aula Magna dell’Università Cattolica a Milano e in video collegamento in alcune sedi istituzionali.

Introdurrà Stefano Molla, Associazione Culturale il Rischio Educativo

L’educazione e le stelleEmmanuele Silanos, Fraternità sacerdotale di San Carlo Borromeo e Giorgio Chiosso, Università di Torino

La scuola di fronte alla Lettera ApostolicaLicia MorraScholé – Portofranco, Bologna, Michele Scacciante, Fondazione Francesco Ventorino, Catania, Anna Rita Silenzi, IC Interprovinciale dei Sibillini di Comunanza (AP), tutor presso Università di Camerino, Marcello Sottopietra, Scuola Sacra Famiglia, Trento e Letizia Vanin, Scuola Don Luigi Monza, Cislago (VA).

La sede milanese accoglierà prioritariamente, oltre ai rappresentanti delle Associazioni promotrici e alle personalità istituzionali, le scuole (e persone singole) della città di Milano, provincia e dintorni. Le scuole e le istituzioni educative possono chiedere il collegamento video scrivendo a segreteria@ilrischioeducativo.org .

E’ possibile iscriversi all’evento a questo LINK

Ai partecipanti verrà rilasciato dall’Associazione Il Rischio Educativo l’attestato per n° 4 ore di formazione.

Per scaricare la locandina dell’evento cliccare qui.