Amici di scuola… e di PF

Le scuole ormai hanno riaperto  nonostante  le difficoltà e quindi è ripartita anche l’annuale iniziativa  dei supermercati  Esselunga “Amici di Scuola”, ormai arrivata al traguardo  dei  cinque  anni.

Anche Portofranco,  pur non essendo una  scuola ma un’associazione che  ormai  da  vent’ anni  è parte  integrante  dell’educazione   e dell’aiuto ai ragazzi  delle  scuole  superiori , aderisce da quest’anno a questa importante campagna.

Portofranco ha l’urgenza, soprattutto in questo periodo in cui tutto passa dal digitale, di attrezzature informatiche  e tecnologiche per svolgere  al  meglio  la sua  attività, e questa iniziativa dà a ciascuno di noi la possibilità di coinvolgerci e aiutare l’associazione gratuitamente: infatti ogni buono equivale a un punto. Accumulando punti Portofranco potrà scegliere fra un catalogo ricco di premi per una didattica sempre più innovativa.

La procedura  è  semplice: ad  ogni spesa si possono  raccogliere i Buoni Amici di Scuola e donarli a Portofranco;  potete consegnarli  di persona a Portofranco  (all’entrata  troverete  un’ apposita  cassetta  dove  inserirli) o se siete di fretta lasciarli nella cassetta della posta.

Per i più “tecnologici” c’è anche la possibilità di fare tutto da soli attraverso l’App Amici di Scuola (scaricabile da Google  Play  se usate un cellulare Android o App Store se  usate invece un IPhone): una volta scaricata l’App, selezionate come istituto  “ASSOCIAZIONE PORTOFRANCO – v.le Papiniano 58” e tornati nella home potrete scansionare il codice a barre presente  sul retro di  ciascun buono attraverso la  fotocamera  del vostro  smartphone (per maggiori info https://www.esselunga.it/cms/amici-di-scuola.html).

Vi invitiamo ad aderire a questa iniziativa che non costa nulla ma è preziosissima!

Share this page