25 mila grazie!

Spiritosi quelli di Portofranco nel lancio della campagna del 5 X mille di quest’anno… “A volte anche un 5 può aiutare” che detto da un’opera che aiuta a migliorare i risultati scolastici… In realtà il 5 di cui in questione giova eccome all’esistenza di Portofranco.


Nell’anno 2020 ben 489 persone hanno indicato Portofranco come beneficiario del 5X1000 nell’ultimo foglio della loro dichiarazione dei redditi. 489 amici che si sono ben resi conto che una iniziativa come la nostra ha bisogno di gambe per camminare. Certamente sono decisivi la passione e il coinvolgimento di tutor, volontari e studenti, ma occorrono anche gli strumenti perché il lavoro di Portofranco possa continuare.


Assieme ad altre forme di contribuzione, anche i circa 25.000 euro generati dal 5X1000 sono stati indispensabili per aggiornare le attrezzature informatiche, pagare le retribuzioni di chi ha fatto di Portofranco anche una occasione di impegno professionale, mantenere in essere una sede con tutte le sue utenze e servizi.


Destinare il 5X1000 è un gesto che costa solo attenzione ed un modo molto concreto per dimostrare gratitudine verso un’opera di cui si ha stima. In fondo è anche un modo con cui diventare amici!

Per chi ancora non avesse compilato la dichiarazione dei redditi, vi riportiamo il codice fiscale di Portofranco e vi chiediamo di sceglierci:

97379670157

Share this page