8x1000 logo

L’Otto per Mille della Chiesa Valdese e Metodista finanzia ogni anno programmi educativi, interventi socio-sanitari e progetti di cooperazione in Italia e nel Mondo. Sostengono progetti realizzati da centinaia di associazioni di diverso orientamento culturale e religioso, per promuovere pace, sviluppo, istruzione e solidarietà.

Nel 2020-2021 ha deciso di finanziare il progetto di Portofranco “YOUNG FACTOR” che ha l’obiettivo di incrementare l’attività in favore di studenti i a rischio di emarginazione e abbandono scolastico, attraverso la realizzazione di interventi specifici di sostegno individuale e momenti di socializzazione e confronto con i loro coetanei.

Il progetto sarà articolato per rispondere efficacemente al bisogno di aiuto scolastico nei confronti di ragazzi ad alto richio di dispersione scolastica, declinando le azioni in modo da affrontarne la difficile situazione scolastica e le conoscenze delle varie materie. I ragazzi, seguiti individualmente da un tutor, saranno accompagnati nella pianficazione dello studio, nelle comunicazioni fra scuola e famiglia e nello svolgimento di compiti.

Progetto realizzato con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese

www.ottopermillevaldese.org