Segui Portofranco

Rimani aggiornato. Leggi le storie di chi vive Portofranco. Segui le news. Partecipa alle nostre iniziative.

News

L’umanità dell’altro

Cari amici, Di seguito vogliamo condividere con voi un articolo di Tracce scritto dal nostro volontario Maurizio Vitali sull’incontro del 17 gennaio 2020 con Luciano Violante. Per leggere l’articolo clicca qui.  

Ricordo di Suor Ada

Carissimi amici, volontari e ragazzi, a un anno dalla Salita in Cielo di Suor Ada, nostra volontaria per tanti anni, vogliamo ricordarla con un momento a lei dedicato venerdì 31 gennaio alle ore 17.00 presso la nostra sede. Siete tutti invitati a questo breve momento di ricordo. Lo staff di Portofranco  

Storie di Portofranco

Per me fare il volontario significa incontrare e conoscere nuovi ragazzi e condividere con loro il tempo dello studio cercando di aiutarli e motivarli; alla fine, io ricevo più di quello che do.

 

Un volontario

Qui a Portofranco si vede proprio che i ragazzi “non sono vasi da riempire, ma fuochi da accendere”!

 

Momo

Vengo a Portofranco perché ci sono i miei amici, mi diverto tantissimo a venire qua e poi perché, rispetto a casa, qui studio molto di più.

 

Simo

Piano piano mi veniva voglia di uscire di casa e venire a “Porto”. Però ormai era estate ed era chiuso. A settembre poi ho passato il debito di matematica. È grazie a Portofranco che ho superato il debito!

 

Abdul