Segui Portofranco

Rimani aggiornato. Leggi le storie di chi vive Portofranco. Segui le news. Partecipa alle nostre iniziative.

Clicca un bottone per arrivare alla sezione

News

Il disegno del quotidiano

Vi proponiamo un’occasione davvero unica e interessante per scoprire un aspetto particolare del nostro quotidiano. Sabato 12 novembre 2022 dalle 10.00 alle 12.15 si terrà presso la sede de La Piccioletta Barca (via Valle Antigorio, 10 a Milano) la lezione del Prof. G. Poldi sul tema «Il disegno del quotidiano». Per avere tutte le informazioni […]

L’ingegnere delle caramelle

Il 21 agosto scorso è mancato il nostro amico Piero Rusconi. Il nostro presidente Alberto Bonfanti, nell’annunciare ad alcuni amici, la sua morte, ha scritto tra l’altro queste parole: “Fin dall’inizio di Portofranco la sua presenza è stata costante, fedele, paziente e lieta.Ingegnere di lungo corso si è appassionato all’insegnamento della matematica mostrando che si […]

Storie di Portofranco

Per me fare il volontario significa incontrare e conoscere nuovi ragazzi e condividere con loro il tempo dello studio cercando di aiutarli e motivarli; alla fine, io ricevo più di quello che do.

 

Un volontario

Qui a Portofranco si vede proprio che i ragazzi “non sono vasi da riempire, ma fuochi da accendere”!

 

Momo

Vengo a Portofranco perché ci sono i miei amici, mi diverto tantissimo a venire qua e poi perché, rispetto a casa, qui studio molto di più.

 

Simo

Piano piano mi veniva voglia di uscire di casa e venire a “Porto”. Però ormai era estate ed era chiuso. A settembre poi ho passato il debito di matematica. È grazie a Portofranco che ho superato il debito!

 

Abdul